Cratere sismico centro Italia – Utilizzazioni a.s. 2016/17 – Precisazioni –
Data:
5 Settembre 2016
Poiché pervengono numerose richieste di utilizzazione da parte di personale della scuola ai sensi della O.M. prot. n. 666 del 2.9.2016 – Emergenza sisma centro Italia-, si ritiene opportuno chiarire che:
- I Comuni del “cratere sismico”, individuati dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 25.8.2016, sono i seguenti:
- MARCHE: Arquata del Tronto (AP), Acquasanta Terme (AP), Montegallo (AP), Montefortino (AP), Montemonaco (AP);
- ABRUZZO: Montereale (AQ), Capitignano (AQ), Campotosto (AQ), Valle Castellana (TE), Rocca Santa Maria (TE);
- LAZIO: Accumoli (RI), Amatrice (RI);
- UMBRIA: Preci (PG), Norcia (PG), Cascia (PG), Monteleone di Spoleto (PG),
- Possono inoltrare domanda:
- Il personale che dal 24 agosto 2016 risultava residente e quindi con dimora abituale nei Comuni del “cratere sismico” in costruzioni crollate, inagibili o indisponibili; tale personale può essere utilizzato, anche a disposizione nel comune di residenza o viciniore, secondo le proprie necessità.
- Il personale che dal 24 agosto 2016 risultava residente e quindi con dimora abituale nei Comuni del “cratere sismico”; tale personale può essere utilizzato su posto disponibile presso scuole ubicate nel comune di residenza, nella provincia o in province limitrofe in subordine al personale di cui al comma 2.
- Il personale titolare nelle scuole dei comuni del “cratere sismico”, presterà servizio nella scuola di titolarità pure funzionante presso strutture temporanee. Laddove non vi siano posti disponibili, l’utilizzazione avviene anche a disposizione.
Il personale di cui al Punto 2, dovrà produrre istanza entro l’8 settembre 2016 agli USP di competenza, anche a mezzo postale.
Ultimo aggiornamento
5 Settembre 2016, 16:03