Cratere sismico centro Italia – Utilizzazioni a.s. 2016/17 – Precisazioni –

Poiché pervengono numerose richieste di utilizzazione da parte di personale della scuola ai sensi della O.M. prot. n. 666 del 2.9.2016 – Emergenza sisma centro Italia-, si ritiene opportuno chiarire  che:

  1. I Comuni del “cratere sismico”, individuati dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 25.8.2016, sono i seguenti:
  • MARCHE: Arquata del Tronto (AP), Acquasanta Terme (AP), Montegallo (AP), Montefortino (AP), Montemonaco (AP);
  • ABRUZZO: Montereale (AQ), Capitignano (AQ), Campotosto (AQ), Valle Castellana (TE), Rocca Santa Maria (TE);
  • LAZIO: Accumoli (RI), Amatrice (RI);
  • UMBRIA: Preci (PG), Norcia (PG),  Cascia (PG), Monteleone di Spoleto (PG),
  1. Possono inoltrare domanda:
  • Il personale  che dal 24 agosto 2016 risultava residente e quindi con dimora abituale nei Comuni del “cratere sismico” in costruzioni crollate, inagibili o indisponibili; tale personale  può essere utilizzato, anche a disposizione nel comune di residenza o viciniore, secondo le proprie necessità.
  • Il personale che  dal 24 agosto 2016 risultava residente e quindi con dimora abituale nei Comuni del “cratere sismico”; tale personale può essere utilizzato su posto disponibile presso scuole ubicate nel comune di residenza, nella provincia o in province limitrofe in subordine al personale di cui al comma 2.
  1. Il personale titolare nelle scuole dei comuni del “cratere sismico”, presterà servizio nella scuola di titolarità pure funzionante presso strutture temporanee. Laddove non vi siano posti disponibili, l’utilizzazione avviene anche a disposizione.

Il personale di cui al Punto 2, dovrà produrre istanza entro l’8 settembre 2016 agli USP di competenza, anche a mezzo postale.

I commenti sono chiusi.